Menu

Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI in trasferta a Bergamo per l'anticipo del sabato

VEDI TUTTI GLI EVENTI

Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI in trasferta a Bergamo per l'anticipo del sabato

2018-12-14 11:25

Il decimo turno della Samsung Volley Cup di A1 vedrà il Club Italia CRAI impegnato sabato sera sul campo della Zanetti Bergamo. L’anticipo serale (partita in programma alle 20.30) sarà trasmesso anche in diretta su RaiSport+HD. Un nuovo banco di prova per le azzurrine che, con l’assenza di Fahr e Pietrini, stanno trovando un nuovo, efficace assetto di gioco: oltre a quanto visto nelle ultime gare di Campionato sono arrivati buoni segnali anche dall’amichevole disputata mercoledì pomeriggio a Brescia, contro la Banca Valsabbina Millenium.

La partita con la Zanetti non sarà comunque impresa semplice. Le bergamasche, allenate da Matteo Bertini, arrivano da quattro vittorie consecutive, l’ultima conquistata al tie break con la Reale Mutua Fenera Chieri, e attualmente sono all’ottavo posto in classifica con 11 punti, appaiate a Brescia.

“Bergamo, dopo un avvio difficile – afferma il tecnico federale Massimo Bellano -, ha trovato una buona quadratura del cerchio. Carlotta Cambi è un palleggiatore validissimo in grado di innescare bene i suoi attaccanti. A questo dobbiamo poi aggiungere che storicamente quello di Bergamo è un campo difficile. Quindi per noi si preannuncia un impegno probante ma sicuramente la partita di sabato potrà essere per noi una buona occasione di verifica”.

Unica ex della partita è il libero Imma Sirressi che ha fatto parte de progetto Club Italia nella stagione 2006-07 quando la formazione federale disputava il Campionato di B1.

I precedenti tra le due squadre, nella regular season della massima serie, risalgono alle stagioni 2015-16 e 2016-17 e per due volte è stato necessario ricorrere al quinto set per stabilire la formazione vincente. Delle quattro partite disputate nelle passate stagioni di A1 tre sono andate a Bergamo e una al Club Italia. 

 

I PRECEDENTI IN A1

Club Italia-Foppapedretti Bergamo 3-2 (8ª Giornata – 29 novembre 2015)
Foppapedretti Bergamo-Club Italia 3-0 (8ª Giornata – 28 febbraio 2016)

Foppapedretti Bergamo-Club Italia Crai 3-2 (8ª Giornata – 04 dicembre 2016)
Club Italia Crai-Foppapedretti Bergamo 1-3 (8ª Giornata – 26 febbraio 2017)

ARBITRI: Umberto Zanussi - Ilaria Vagni

DIRETTA TV: RaiSport+HD